I corsi di core-shamanism o sciamanesimo essenziale sono condotti da Barbara Morra in collaborazione con le praticanti sciamaniche Ivana Ballocco, Loredana Pensato e Rosanna Grasso.
Due giorni dedicati ad apprendere la tecnica del viaggio sciamanico secondo la metodologia del core-shamanism. Un modo per accedere alla conoscenza e alla guarigione spirituale che ha radici millenarie nella esperienza umana.
La metodica del core shamanism o sciamanesimo essenziale è stata ideata dall’antropologo americano Michael Harner raccogliendo gli elementi che accomunano le pratiche di sciamanesimo in diverse parti del mondo a partire dal suono del tamburo.
Attraverso il viaggio sciamanico i nostri antenati incontravano alleati spirituali nella realtà non ordinaria per sopravvivere, mangiare, ripararsi e guarire.
Oggi le intenzioni che ci spingono a viaggiare e incontrare questi aiutanti compassionevoli dell’umanità sono ugualmente collegate alla vita, alla sua qualità, alla conoscenza e alla guarigione spirituale.
Il core-shamanism, si basa, in estrema sintesi, sull’apprendimento del viaggio sciamanico accompagnato dal suono del tamburo.
Nel viaggio il praticante, in uno stato di espansione di coscienza, si reca nella realtà non ordinaria del Mondo di sopra e del Mondo di sotto e incontra quelli che lo sciamanesimo chiama spiriti alleati: esseri compassionevoli, capaci di amore incondizionato e assenza di giudizio, che hanno scelto come missione quella di aiutare l’umanità.
Lo sciamanesimo è la forma più antica di spiritualità umana. La metodica del core shamanism, se trasmessa in modo impeccabile, garantisce la sicurezza del viaggio in questi reami di luce che l’umanità conosce e frequenta da molto tempo, almeno 30 mila anni.
Il lavoro che hanno fatto Michael Harner e i suoi collaboratori, in particolare l’americana Sandra Ingermann, è stato rendere possibile tutto questo a migliaia di occidentali che oggi praticano nel mondo i viaggi sciamanici.
Ecco in questo dialogo immaginario che cosa si intende trasmettere:
“Che cos’è un viaggio sciamanico?”
“Non so dirti cosa è ma dove ti può portare”
“Dove?”
“In una zona di confine che sta tra questo mondo e il Cielo.
Una zona dove è chiara la verità parziale delle parole
Non è un luogo ed è separata dal tempo
Lì tutto ciò che accade è più reale di ciò che chiamiamo reale”
“Come fa a portare guarigione?”
“Perché va oltre ciò che si può dire e pensare. È nel puro essere. E l’essere è perfetto. A contatto con l’essere perfetto si guarisce”
“Cosa fa uno sciamano?”
“Uno sciamano ha imparato a frequentare questi luoghi”
“Allora è guarito da tutto?”
“No. Più che altro guarisce assistendo alle guarigioni degli altri. Se ne sta lì come un taxista che gioisce sapendo che il passeggero è sceso alla destinazione giusta. Spesso è riconoscente soltanto perchè si sente onorato ad avere una piccola parte in ciò che sta accadendo”
“Perché non impariamo tutti a viaggiare?”
“Accadrà. Magari non tutti tutti ma molti più di ora sì.”
INFORMAZIONI
Barbara 3397565177; b.morra@me.com
Ivana 3347100557
Loredana 3928438844
Rosanna 3333380397
Tutte le DATE dei corsi di sciamanesimo le trovate qui.