Cari genitori, …




Cari genitori,

con le nostra attività abbiamo la possibilità di incontrare i vostri figli in classe, durante le storie animate e le feste, negli stage.

A loro presentiamo piccoli esercizi per migliorare la loro concentrazione, la capacità di essere consapevoli e ascoltare e gestire le emozioni, il contatto con il loro corpo e con la natura, il riconoscimento delle loro qualità e il contatto con gli altri, attraverso esercizi di silenzio, di meditazione, di movimento e di relazione.

Costruiamo percorsi introduttivi alla meditazione volta al benessere dei bimbi che è bello poter condividere anche con voi genitori, infatti in alcune attività chiediamo proprio la vostra partecipazione e la creazione di uno spazio comune.

Crediamo molto nell’alleanza tra adulti per creare un buon terreno di crescita dei ragazzi, crediamo nelle relazioni positive affinché ciascuno possa contribuire allo sviluppo del proprio talento e della collettività, crediamo nel lavorare insieme genitori e bimbi per crescere insieme, per cambiare gli schemi consolidati verso nuovi schemi di relazioni generazionali di reciproco scambio e crescita, crediamo nei luoghi di benessere comuni per migliorare se stessi e la vita intorno.

Ecco perché vi scriviamo, perché siamo felici di passare del tempo con i vostri figli e vogliamo condividere questa opportunità nostra, dei vostri figlie anche con voi.

Se ritenete, partecipate anche o voi fatevi raccontare che cosa hanno fatto a scuola o in associazione, chiedete loro di raccontarvi e magari create un angolo di pace e respiro in casa dove poter suonare una campanella, fare un respiro profondo in silenzio, chiudere gli occhi e prendere contatto con voi, con loro e con un nuovo benessere della famiglia.
Un momento breve, un gioco nuovo che potrebbe essere giocato tutti insieme!

Vi abbracciamo, vi ringraziamo dell’opportunità,

Amhran Duit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *